Caratteristiche tecniche



SCAFO
  • Armo sloop
  • Scafo in VTR di colore bianco
  • Coperta in VTR di colore bianco
  • Tuga rialzabile per avere in cabina altezza d’uomo e veranda
  • Tambuccio scorrevole
  • Portello in ingresso in compensato marino
  • Tientibene in legno incernierato
  • Bulbo in fusione di ghisa sferoidale, trattato con ciclo di resine protettive idonee ed antivegetativa  (2009)                                                       vedi  "Da deriva mobile a chiglia fissa..." 
  • Timone a barra in legno massello
  • Prese a mare, passascafi, saracinesche in bronzo  (2009)
  • 4 gavoni in pozzetto  
  • 1 gavone di prua

MOTORE
  • Motore entro bordo 10 CV Nanni Diesel tipo N2.10  (2010)                     vai al pdf  N2.10.pdf
  • Invertitore Twin Disc Technodrive tipo TMC 40P  (2010) 
  • Trasmissione in linea d'asse con manicotto di tenuta
  • Elica tre pale fisse
  • Serbatoio gasolio vetroresina 40 litri  (2010)
  • Manutenzioni eseguite strettamente secondo manuale d'uso Nanni Diesel

IMPIANTO ELETTRICO  -  STRUMENTAZIONE
  • 2 batterie 65 Ah con deviatore 1-2-both  (2011)
  • Impianto elettrico cablaggio batterie (2011)
  • Inverter 300 W
  • Strumentazione Nasa Instruments serie Clipper:
       -  Stazione del vento  (2008)
       -  Log  (2008)
       -  Eco  (2010)
  • PC di bordo Shuttle X50V2 All-in-one Touch Screen 15"  (2011)               vai al pdf  X50V2.pdf
  • Antenna GPS Evermore SA320  (2011)
  • Software cartografico  (2011)
  • Autopilota Raymarine ST1000+  (2011)

LA COPERTA
  • Pulpito di prua e pulpiti di poppa in acciaio Inox
  • Moschettone Wichard a sgancio rapido per attacco strallo e fiocco (2009)
  • 2 golfari inox abbattibili Wichard per stralletto e caricabasso tangone (2011)
  • 2 bitte ormeggio, 2 passacavo
  • Passo d’uomo in plexiglas fumè con telaio e controtelaio stagno in alluminio  (2009)
  • Falchette in lega di alluminio anodizzato Antal (2008)
  • 6 candelieri inox con relative basi
  • 2 ordini di draglie con arridatoi inox
  • 2 deviatori a 3 vie per rinvio drizze Antal  (2008)
  • 2 occhielli a 3 vie per rinvio drizze
  • 4 stopper Spinlock XAS (3 drizze + paranco del Vang)  (2008)
  • 2 stopper Spinlock XAS (volanti)  (2009)
  • 4 winches Harken cromati (2 da 8 per le drizze - 2 da 16 ST per le scotte del genoa) (2009)
  • 2 rotaie con carrello per rinvio scotte
  • Rotaie con carrello per scotta randa con bozzelli terminali e strozze (2008)
  • Base inox per albero abbattibile
  • Luci di via (2008)

ALBERATURA  -  MANOVRE FISSE E CORRENTI
  • Armo frazionato 7/8
  • Albero rastremato, un ordine di crocette, con drizze interne e luci in testa  (2009)
  • Boma attrezzato con presa per due mani di terzaroli (2009)
  • Strallo di prua  (2009)
  • Paterazzo  (2009)
  • Sartie alte e basse  (2009)
  • Volanti non strutturali, modificate da cavo a tessile (spectra), con paranchi e bozzelli Carbo Harken rinviate ai winches ST, bloccate da 2 stopper Spinlock XAS a loro dedicate (2009)
  • Lo stralletto è stato modificato da cavo a tessile (spectra), regolazione con paranco Harken, e reso amovibile  (2011)
  • Boomkicker in sostituzione dell'amantiglio  (2011)
  • Manovre correnti rinviate a pozzetto
  • Tutte le drizze e le scotte sono state sostituite nel 2008

LE VELE
  • Le vele sono tutte in ordine ed in ottimo stato
  • Randa in Dacron Square 2 mani di terzaroli  (Zadro 2008)
  • Genoa 1 in Dacron Square  (Zadro 2008)
  • Randa svedese in Dacron 2 mani di terzaroli  (Offshore Sails 2009) 
  • Fiocco olimpico in Dacron  (Offshore Sails 2009)
  • Tormentina in Dacron  (anno n.d.)
  • Randa in Dacron  (di rispetto, in buono stato - anno n.d.) 
  • Genoa 1 in Dacron  (di rispetto, in buono stato - anno n.d.)